Ultima puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda ogni giovedì in diretta e in prima serata
Dalle ore 21.00 “Alcol e giovani, bicchieri troppo pieni?” con la dottoressa Vanessa Russo, Dirigente medico presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale civile di Pescara. La specialista analizzerà i motivi dell’aumento dei consumi di alcolici fra i giovani ed i rischi conseguenti, con il fenomeno del binge drinking che ormai è diventato quasi cronico.
Dalle ore 21.45 invece spazio a “Diagnosi e cura delle Rinosinusiti”; in studio sarà ospite il dottore Andrea De Carlo, specialista in Otorinolaringoiatria delle Case di cura “Spatocco” di Chieti e “Pierangeli” di Pescara, che spiegherà come riconoscere e curare al meglio queste patologie.
All’inizio della trasmissione ci sarà un collegamento con Andrea Sciarretta, Presidente dell’Associazione “Progetto Noemi”, che da anni si batte per la realizzazione di un Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica all’ospedale di Pescara. Grazie alla Regione Abruzzo e alla ASL di Pescara, che hanno creduto e investito nell’iniziativa, il Reparto con 4 posti letto dovrebbe essere inaugurato nel prossimo luglio. Pronto Medicina Facile ha sempre sostenuto il progetto aggiornando per l’intera stagione televisiva i telespettatori sullo stato dell’arte dei lavori.
In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it per interagire in diretta con gli specialisti. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it