Torna la trasmissione Pronto Medicina Facile, curata e condotta da Paolo Castignani. Distorsione alla caviglia e Telemedicina a supporto dello scompenso cardiaco i temi della puntata.
Alle ore 21:00 “Distorsione alla caviglia, cure e tempi di recupero” con il professore Roberto Buda, Direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università “G. d’Annunzio” – Policlinico SS Annunziata di Chieti, che parlerà di terapie conservative e chirurgiche, oltre che delle modalità di recupero funzionale.
Alle ore 21:45 “La Telemedicina a supporto dello Scompenso cardiaco” con il dottore Stefano Guarracini, Primario della Cardiologia e Responsabile dell’Emodinamica della casa di cura “Pierangeli” di Pescara, che spiegherà come il monitoraggio a distanza può essere di grande aiuto (soprattutto in tempi di pandemia) per persone che lamentano un’insufficienza cardiaca, riducendo ricoveri e spese mediche.
In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]