Programmi tv: il giovedì sera di Pronto Medicina Facile

Diciassettesima puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda ogni giovedì in diretta e in prima serata alle 21

 

Dalle ore 21.00  “La chirurgia dell’obesità” con il dottore Liberato Aceto, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale Oncologica del Policlinico SS Annunziata di Chieti dove si trova un Centro di Chirurgia dell’obesità. Lo specialista spiegherà quando si può fare ricorso alle tecniche chirurgiche per curare una malattia cronica, seria e debilitante come l’obesità che condiziona in maniera significativa la vita di chi ne è affetto.

Dalle ore 21.45  invece spazio a “L’Aneurisma Aortico Addominale, un pericolo nascosto”. La dottoressa Mirta D’Orazio, Responsabile della Chirurgia Vascolare della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara, illustrerà le più moderne tecniche per intervenire in caso di dilatazione permanente della più importante arteria del nostro corpo; si può sviluppare lungo tutto il suo decorso, anche se il segmento più frequentemente interessato è quello addominale, con rischi gravissimi in caso di rottura.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it  per interagire in diretta con gli specialisti.

 

Barbara Orsini: