Programmi televisivi: il martedì sera su Rete8

Il martedì sera su Rete8 appuntamento con gli amici animali di Raffaele Bisegna e con il salotto di Paola de Simone

Il programma Kimera, in onda questa sera alle 20.05 su Rete8, canale 10 del digitale terrestre, si occupa della questione del benessere degli animali all’interno dei canili.

La recente decisione del Comune di San Salvo di chiudere il proprio canile e di spostare gli animali in uno privato è lo spunto per trattare il tema del benessere animale e le relative normative, molto caro a tutti i telespettatori e in particolare a chi possiede animali da affezione.

Nel corso della puntata, grazie alla presenza di un medico veterinario specializzato in benessere animale, si possono comprendere i protocolli da rispettare e le abitudini necessarie per garantire uno stato di salute ottimale degli animali detenuti nei canili.

La trasmissione Kimera, condotta da Raffaele Bisegna e in onda stasera alle 20:05, ha come ospiti la dottoressa Rosita Rossi, presidente dell’associazione Cani Sciolti di Atessa, Luca Giansanti, medico chirurgo veterinario, e la giornalista e autrice Veronica Ruggiero.

Kimera è su Rete8, canale 10 del digitale terrestre, e in streaming sul sito ufficiale www.rete8.it

Alle 21.00, sempre su Rete8, torna l’appuntamento settimanale con ‘Consigli per gli acquisti Show’, il programma d’intrattenimento curato e condotto dalla giornalista Paola De Simone.

Nel salottino rosso questa sera si accomodano: il fondatore del progetto ‘ChietiWelcome’, Nico Andrea Di Benedetto (nella foto); la scrittrice e attrice Daniela Musini, per raccontare storie di donne che hanno ispirato i suoi libri più recenti; la giornalista Francesca Di Giuseppe che presenta il suo nuovo libro “Ragione vs sentimento: la partita”. Infine il regista e attore Walter Nanni parla del suo nuovo progetto televisivo “Ultimo banco”, in onda su Rete8 a partire dal prossimo aprile. A ‘Consigli per gli acquisti Show’ anche il giornalista Luca Pompei che accende il dibattito su notizie recenti. L’intrattenimento musicale, al posto dell’influenzato Alfredo Scogna, è curato da Tonino Vosolo, cantante e imitatore.