Programmi Tv: il mercoledì targato Rete8

Il mercoledì sera su Rete8 inizia con “Strade d’Abruzzo” e finisce con l’allegra comitiva di “Fidati di me”

Alle 20:30 torna “Strade d’Abruzzo”, il format ideato e condotto da Enrico Giancarli che va alla scoperta del territorio della nostra regione pedalando sulle Strade D’Abruzzo. Nella prima puntata si partirà da Ortona, si racconterà l’Amerigo Vespucci e si pedalerà lungo le strade della costa dei trabocchi per arrivare a Fossacesia. Ospite della prima puntata il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio. Nel team di Strade D’Abruzzo l’ex professionista e vincitore di una tappa al Giro Matteo Rabottini il professor Paolo Di Ruscio e il fiduciario RCS per l’Abruzzo Maurizio Formichetti. Immagini di Giuliano Vernaschi, montaggio di Donatello Ricci.

Alle 21:00 torna l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una nuova strepitosa puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8, condotta da Federica Peluffo.  Il Maestro Lindo Terrenzio, come sempre, ci delizierà al suo pianoforte cantando alcuni brani.  Il corpo di ballo composto da 2 ballerine della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti di Erika Morelli apre la puntata, ovvero Jennifer Sprecacenere e Angelica Di Carlo. L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè produttore esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico in studio, ovvero la nuova accademia olistica di Montesilvano.  Come sempre, nella rubrica “Tg Ambra”, ci comunicherà gli eventi più importanti e le manifestazioni più belle della settimana nella nostra regione Abruzzo.  Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” saranno ospiti in studio Annarita Denti, Barbara Antelmi e Davide per parlarci dell’evento “Camminata metabolica” a sostegno del “Progetto Baltimora” che si terrà sabato 10 maggio presso il parco pineta dannunziana di Pescara per sostenere Davide per fare le terapie in America. Verrà lanciata la challenge della coreografia della sigla illustrata e spiegata dalla coreografa Erika Morelli. In studio la signora Martina Berardinelli per raccontarci la sua esperienza vissuta come concorrente al programma “Affari tuoi” di RAI 1 condotta da Stefano De Martino.
Nella rubrica “Note di stile” del Maestro Niccolò Cantagallo che si avvalerà della collaborazione del Maestro Lindo Terrenzio, dedicata al mondo della musica, parleranno della cantante Noemi insieme alla cantante Aurora Pozzoli, allieva della Crossover Academy di Piero Mazzocchetti.
Presenti anche le make up artist Lisa Angelone e Vanessa Fornaro e l’hair stylist Luca Di Girolamo.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire con un altro suo “amico”, il famoso chef napoletano nella rubrica “Chef Faustacciuolo”, creando momenti di puro divertimento per il pubblico in studio e per i telespettatori. In studio anche il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo.
Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Danilo Cinquino.