Torna alle 21:30 ad “#EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, una nuova puntata dedicata al tema “Energia, giovani e la transizione sostenibile”.
Il tema #energetico è centrale nel panorama attuale non solo ‘tecnico’ ma anche politico, geopolitico, di cronaca e istituzionale. Alla luce delle recenti problematiche legate all’incremento dei #costi di approvvigionamento dell’energia e delle tecnologie necessarie alla transizione #ecologica, lo scorso 6 maggio si è tenuto a Pescara un #convegno di calibro nazionale, #RESAC2022 Renewable&Energy Saving Adriatic Convention, per affrontare questioni di largo interesse #economico e #sociale, legate all’#opportunità di avere un piano di #sicurezza #energetica #nazionale, integrata con una politica industriale, che eviti o quantomeno mitighi il rischio di ricadere in rapporti di dipendenza. Venerdì 13 maggio alle ore 21:30 ad “#EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, per una nuova puntata dedicata al tema “Energia, giovani e la transizione sostenibile”.
Saranno nostri ospiti: Angelo Mario TARABORRELLI, Docente di Politiche Energetiche e Ambientali LUISS “Guido Carli”; Cristiano D’ORTENZIO, Vicepresidente Sezione Energia Confindustria Chieti Pescara; Andrea DE LEONIBUS, Presidente Comitato Giovani Imprenditori ANCE Abruzzo.