Alla vigilia della Festa delle Donne, “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete 8, sarà dedicata al tema “Oltre le differenze di genere”.
L’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile rappresenta il 5° Goal dell’Agenda 2030 dell’Onu. La comunità internazionale riconosce che la parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace. Garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione, a un lavoro dignitoso, così come la rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera. Un tema sempre più attuale quello della parità di genere che comporta una riflessione su diversi ambiti della vita.
Saranno nostri ospiti: Federica Chiavaroli, Presidente Gruppo LEImprenditrici di Confindustria Chieti Pescara; Giuseppe Torre, Responsabile scientifico Osservatorio 4.Manager ed Elisa Maiolo, Psicologa del lavoro, Formatrice, Coach