Programmi Tv: Rete8 dedica intera serata all’anniversario del terremoto del 6 aprile 2009

Terremoto-LAquila

L’intera serata televisiva di oggi, 6 aprile, su Rete8 sarà dedicata all’anniversario del sisma dell’Aquila. Alle 21 andrà in onda una puntata speciale di “I fatti e le opinioni” condotta dal direttore Carmine Perantuono, all’interno della quale sarà trasmesso in prima tv assoluta il cortometraggio “Lettera dal futuro”

Scritto e sceneggiato da Umberto Braccili con la regia di Pino Assorgi per la Onlus Anvus,  sensibilizza l’opinione pubblica sulla prevenzione sismica, raccontando la storia di un gruppo di studenti
morti nei crolli del 6 aprile 2009. A seguire andrà in onda, alle 22, una puntata speciale di “L’Aquila al Centro”, curata e condotta da Giustino Parisse.
La trasmissione di questa settimana si occupa della ricostruzione della frazione aquilana di Onna a 14 anni dal sisma del 6 aprile 2009. Il piccolo borgo è rinato per poco più della metà e ci sono ancora “buchi neri” in particolare in via dei Calzolai e in piazza San Pietro. Testimonianza di una quasi 80enne di Onna, scampata sia all’eccidio nazista del 1944, sia al terremoto del 2009.