Programmi tv: stasera su Rete8 Concerto di Natale del coro Ud’A

Questa sera, giovedì 2 gennaio, alle 21 su Rete8 va in onda il Concerto di Natale del coro Ud’AinCanto dell’Università d’Annunzio Chieti Pescara

Il concerto si è tenuto al Pala Dean Martin di Montesilvano il 18 dicembre. Il Coro è diretto dal maestro Christian Starinieri. 

Il concerto fa parte del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Montesilvano ed è incentrato sul repertorio musicale internazionale dedicato al Natale e su brani d’opera in omaggio a due grandi compositori della musica classica: Giacomo Puccini e Franz Lehar.

Repertorio:

Mykola Leontovyč Carol of the bells

Robert Burns​​Auld Lang Syne

Ed Sheeran​​Perfect

Adolphe Adam​​Minuit Chrétien (soprano Chiara Tarquini)

Guy Berryman, Jon Buckland, Will Champion and Chris Martin​​Via la vida

Franz Lehar  da “Giuditta” Meine Lippen, sie küssen so heiss

Giacomo Puccini  O mio babbino caro

soprano Chiara Tarquini – pianoforte M° Raffaele Di Berto

 

Hans Zimmer e Stephen Schartz Vedrai miracoli

 

Paul Simon​​Bridge over troubled water

Franz Lehar  da “La vedova allegra” Romanza de la Vilja  (soprano Chiara Tarquini)

Karl Jenkins​​Song of Sanctuary, Adiemus

Freddy MercuryBohemian Rapsody

AA.VV.​​​Medley natalizio

Il Coro di Ateneo UdAInCanto, rinnovato nell’ottobre 2022 sotto la guida della nuova presidente, la professoressa Elisabetta Dimauro, e di un nuovo Consiglio direttivo, ha partecipato con successo a numerosi eventi musicali sia territoriali che nazionali.

Il Coro di Ateneo ha il compito di valorizzare e promuovere l’immagine dell’Università in ambito regionale, nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di contribuire con la musica alla crescita della terza missione universitaria.

Attualmente è costituito da oltre 60 elementi ed è aperto a tutti gli studenti, dipendenti, collaboratori, ex-studenti ed ex-dipendenti dell’Università Gabriele d’Annunzio. Direttore del Coro Ud’A Incanto è il maestro Cristian Starinieri, coadiuvato dal maestro Orlando Polidoro e dal pianista maestro Dino Silvestri.