Nuovo appuntamento su Rete8 giovedì 13 ottobre con “Pronto Medicina Facile” la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani con Gigliola Edmondo
Si parlerà di ictus e di prostata nella seconda puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda giovedì 13 ottobre in prima serata.
Dalle ore 21 “Ictus, la salvezza nelle Stroke Unit” vedrà ospite in studio la dottoressa Maria Vittoria De Angelis, direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia d’urgenza e Stroke Unit dell’ospedale di Pescara, che metterà in evidenza quanto sia importante capire immediatamente i sintomi di un ictus in arrivo per chiamare i Servizi di Emergenza e raggiungere l’ospedale il prima possibile.
Dalle ore 21.45 “Prostata e qualità della vita”. Il dottor Paolo Pompa, responsabile dell’Unità funzionale di Urologia della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara, illustrerà le principali malattie di questa importante ghiandola dell’apparato genitale maschile; patologie che possono incidere in maniera significativa sulla qualità della vita delle persone che ne soffrono.
In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected] per interagire in diretta con gli specialisti.