Questa sera, giovedì 8 dicembre alle ore 21, su Rete8 lo speciale “Pathos” realizzato da Antonio D’Ottavio con Lino Guanciale, Francesco Montanari e Davide Sacco
Antonio D’Ottavio ha realizzato, con i due attori protagonisti ed il regista della pièce “L’uomo più crudele del mondo”, un ampio speciale in onda questa sera alle ore 21 su Rete8. Nella prima parte dello speciale Lino Guanciale, 43 anni di Avezzano, racconta il suo rapporto con l’Abruzzo, i suoi ricordi, le sue emozioni. Figlio di un medico e di un’insegnante Guanciale si è diplomato al Liceo scientifico di Avezzano per poi frequentare la facoltà di Lettere e Filosofia alla “Sapienza” di Roma, senza mai arrivare alla laurea. Promessa del rugby, Guanciale ha seguito la sua vocazione per il teatro iscrivendosi all’Accademia d’arte drammatica di Silvio d’Amico dove si è diplomato nel 2003 ottenendo il Premio Gassman. Per molti anni ha recitato principalmente in teatro, poi la Tv ed il cinema.
Nello speciale firmato da Antonio D’Ottavio i tre personaggi, Guanciale, Montanari e Sacco raccontano di loro stessi e dello spettacolo teatrale “L’uomo più crudele del mondo” che sta raccogliendo un grandissimo consenso di pubblico.
Appuntamento questa sera alle ore 21 su Rete8 con lo speciale “Pathos”.