Programmi Tv: torna il giovedì di Pronto Medicina Facile

Dopo la pausa estiva riprende Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, giunta alla ventesima stagione televisiva.  Si inizia questa sera alle 21

Anche per quest’anno è stato confermato il format che si occupa di informazione medico – scientifica con i migliori specialisti, presenti in studio e disponibili a rispondere in diretta alle domande dei telespettatori. Dalle ore 21.00  “L’Afasia lascia senza parole” con la dottoressa Mara Monasterio, Logopedista, che spiegherà che cos’è e come può essere trattato questo disturbo del linguaggio che ogni anno nel nostro paese colpisce circa 20 mila persone.

Dalle ore 21.45  invece spazio a “Diabete a scuola”; in studio sarà ospite il dottore Stefano Tumini, Direttore del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica e Prevenzione delle patologie cardiometaboliche del Policlinico SS Annunziata di Chieti. Nello specifico, senza trascurare le ultime novità terapeutiche, si darà spazio al Progetto portato avanti da anni e riguardante l’organizzazione di corsi di formazione per il personale (docente e non docente) delle scuole abruzzesi frequentate da bambini con Diabete di tipo 1.

All’inizio della trasmissione ci sarà un collegamento con Andrea Sciarretta, Presidente dell’Associazione “Progetto Noemi”, per parlare dell’inaugurazione del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica all’ospedale di Pescara avvenuta in mattinata. Pronto Medicina Facile ha sempre sostenuto il progetto aggiornando settimanalmente sullo stato dell’arte dei lavori durante tutta la scorsa stagione televisiva.

Per interagire in diretta con gli specialisti i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it

La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it

Barbara Orsini: