Stasera su Rete8 nuovo appuntamento con Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, che taglierà il traguardo delle 900 puntate.
Con il 21° appuntamento della stagione, Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta dal giornalista Paolo Castignani, taglierà il traguardo delle 900 puntate. Dall’esordio dell’ottobre 2004, il format televisivo è andato in onda ininterrottamente da allora. Nel corso degli anni la trasmissione è cambiata, ma l’indirizzo è rimasto sempre lo stesso: fornire ai telespettatori un’informazione medico – scientifica chiara e alla portata di tutti.
Questi i temi affrontati nella puntata di questa sera, giovedì 30 marzo, in diretta e in prima serata su Rete8:
- dalle ore 21 si parlerà di “Autismo e disturbi dello sviluppo” con il dottore Riccardo Alessandrelli, responsabile dell’Unità operativa di Neuropsichiatria infantile della Asl di Lanciano Vasto Chieti, che spiegherà come si diagnosticano e come possono essere trattati questi disturbi sempre più frequenti;
- dalle ore 21.45 invece spazio a “Il futuro della Medicina di precisione”. In studio sarà ospite il professore Liborio Stuppia, direttore del Laboratorio di Genetica molecolare e nuovo Rettore dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti – Pescara, che entrerà nel merito di questo nuovo approccio alla medicina basato sulle caratteristiche individuali del paziente e finalizzato alla prevenzione e al trattamento delle malattie.
In redazione sarà presente come sempre Gigliola Edmondo. I telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected] per interagire in diretta con gli specialisti.