Su Rete8 torna “Pronto Medicina Facile” con Paolo Castignani

Questa sera, come ogni giovedì, ricomincia Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, dedicata all’informazione medico – scientifica

Per la 21esima stagione televisiva è stato modificato il format: infatti la trasmissione durerà 60 minuti anziché un’ora e mezzo mentre resta immutata la mission che è sempre stata quella di approfondire tutte le ultime novità riguardanti l’attualità diagnostica e terapeutica, senza trascurare il fondamentale mondo della ricerca.

Nella prima puntata, dalle ore 21.00 rigorosamente in diretta, si parlerà di “Nuovi pacemaker e Fibrillazione atriale” con i i dottori Donato Capuzzi e Lorenzo Mazzocchetti, specialisti in Aritmologia delle Case di cura “Pierangeli” di Pescara e “Spatocco” di Chieti.

In particolare verranno illustrate le modalità di impianto dei pacemaker senza fili, con vantaggi e limiti, e le opzioni terapeutiche per la Fibrillazione atriale, la più frequente aritmia cardiaca, particolarmente rischiosa.

Per interagire in diretta con gli specialisti i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]
La regia è affidata a Danilo Cinquino.

La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it