Assolo del campione italiano che conquista a Pineto la 3^ tappa. Bertolini, secondo, sfila la maglia di leader a Loo. Donne: tappa e maglia a Marika Tovo. E tra i giovani…
Sole e caldo hanno incorniciato e complicato la 1^ edizione di Aprutium Race, 3^ tappa degli Internazionali d’Italia Series. Il lungomare di Pineto ha accolto i grandi specialisti del Cross Country, che si sono cimentati sul circuito allestito dalla ASD Cerrano Outdoor, società organizzatrice della kermesse.
Il Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer (Torpado Gabogas), che una settimana fa era andato in ricognizione sul percorso con l’obiettivo di carpirne tutti i segreti, ha avuto una marcia in più sia sulle sezioni più tecniche che nei tratti pedalati, conquistando la prima affermazione stagionale agli Internazionali d’Italia Series con una tattica di gara votata all’attacco. Alle sue spalle, Gioele Bertolini (Focus Selle Italia) è stato autore di un gran finale: il biker lombardo ha sfilato all’estone Martin Loo (Hawaii Express) sia la seconda posizione di giornata che la maglia di leader della Classifica Generale.
Nella categoria Donne Open affermazione per la giovanissima Marika Tovo (Team Rudy Project), sfilando la leadership in Classifica Generale alla Campionessa Italiana Serena Calvetti (KTM-Protek Dama), seconda davanti a Sara Casasola (Servetto Stradalli). In campo Juniores il trentino Zaccaria Toccoli del Team Focus Selle Italia e Giada Specia del Team Velociraptors, non hanno lasciato scampo ai contendenti. Nella categoria Allievi, la giornata di Pineto è stata infiammata dai successi di due figli d’arte: Kevin Pezzo Rosola (SC Barbieri) e Lucia Bramati (Team Bramati), che nella mattinata pinetese hanno primeggiato rispettivamente nelle categorie Allievi 2° Anno e Allieve 1° Anno. Tra gli Allievi 1° Anno si è imposto invece Matteo Sfregola (Pedale Feltrino), mentre Marta Zanga (KTM-Protek Dama) si è dimostrata la più forte tra le Allieve 2° Anno. Nella categoria Esordienti affermazioni per Marco Betteo (Racing Team Rive Rosse) e Giorgia Asia Peroli (UC Costamagnaga) tra gli atleti al 2° Anno, mentre Carlo Bonetto (Rostese Rodman) e Vittoria Calderoni (Young Bikers Team Balmamion) hanno festeggiato tra gli Esordienti 1° Anno. La 4^ e ultima tappa degli Internazionali 2018 si svolegerà sabato 30 giugno a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno).
Clicca sotto per il servizio.